Chalk

L’intervento fa parte di opere interne ad un appartamento collocato in un fabbricato rurale ad uso residenziale a Siena. In particolare, qui presento il restyling di una delle stanze da bagno dell’appartamento.

La posizione dei sanitari è rimasta pressoché invariata, ad eccezione della doccia, che sostituisce la vasca da bagno, e che è stata posizionata nella nicchia usata prima come armadio.

Il rivestimento scelto reinterpreta la genuinità del cemento attraverso la delicatezza dei toni gessati con sfumature polverose.

Il formato rombo (18,7×32,4cm) può creare infinite composizioni decorative grazie alla sua grande varietà di schemi di posa: qui la combinazione è stata scelta per creare un collegamento col pavimento in marmo di portogallo presente nel disimpegno e nel resto della casa.

Per il rivestimento è stato scelto il formato rettangolare, che bene si adatta al pavimento, accostandosi in modo elegante ai suoi cromatismi. Le tonalità polverose del gres porcellanato della stanza da bagno si sposano perfettamente con i colori del marmo presenti nel resto della casa.